Benvenuti su Song Service Magazine

Cari amici musicisti,

riceviamo ogni giorno decine di e-mail e telefonate da tanti di voi, che amate la musica e frequentate il sito Songservice.it; per questo abbiamo attivato la pubblicazione di un magazine online dedicato alla musica, al mondo delle basi musicali e del karaoke professionale e amatoriale.

In questo web magazine verranno pubblicati articoli e tutorial con l’intento di dare risposta alle tante domande, di natura tecnica e non, che ci rivolgete ogni giorno.

La nostra pubblicazione ha lo scopo di essere un aiuto e un riferimento preciso in un panorama, quello delle basi musicali e del karaoke, che non ha ancora una letteratura specifica. Ci piacerebbe che il lettore partecipi attivamente, inviandoci suggerimenti e domande su tutti gli argomenti che tratteremo.

Il mondo del karaoke e della musica MIDI ha decine di migliaia di appassionati e, grazie all’avvento del Personal Computer e successivamente di Internet, questa popolazione è da molti anni sempre in aumento. La musica pervade la nostra vita e ogni momento è accompagnato da una colonna sonora che arricchisce di emozioni le nostre esperienze.

Molti di noi si sono avvicinati alla musica grazie alle moderne tecnologie, che rendono possibile ciò che pochi anni fa era appannaggio di pochi eletti: divertirsi con il karaoke e con le basi musicali è diventata una attività semplice e poco costosa, dato che la tecnologia ha fatto passi da gigante, ed i mezzi di comunicazione soddisfano ogni nostra esigenza in termini di velocità e qualità dei contenuti.

La musica digitale può essere gestita con semplici strumenti di uso quotidiano, come l’iPad e altri tablet. Questo mondo in continua evoluzione affonda le sue radici in un passato recente che noi di M-Live abbiamo avuto la fortuna di vivere sin dall’inizio. M-Live, l’azienda che presiede e promuove Song Service Magazine, è nata 25 anni fa, quando il MIDI faceva capolino nel mondo della musica e in Italia il karaoke era ancora un fenomeno sconosciuto.
Poi, il 5 Novembre del 1987, nacque M-Live e tutto ebbe inizio. Ma questa è un’altra storia, e ve la racconteremo in una delle prossime puntate.

Buon divertimento!