Le novità musicali di Gennaio 2017

Siamo appena rientrati dalle nostre vacanze di Natale e ci stiamo preparando all’imminente Carnevale, per il quale avremo tante feste dove Suonare, Cantare e Ballare! Ecco quindi un primo aggiornamento con 9 canzoni inedite, per quanto riguarda le nostre raccolte di Basi Musicali, in Midi e Mp3 / Multitraccia. Scoprile qui

LOTTA THINGS – Raphael Gualazzi

Secondo singolo estratto dall’album “Love Life Peace” di fine 2016 e cantato totalmente in inglese. 

QUANDO LE CANZONI FINIRANNO – Emma Marrone

Singolo estratto dall’album “Adesso” del 2016. Questo brano è stato utilizzato come colonna sonora del film “La cena di Natale”.

BLACK BEATLES – Rae Sremmurd Ft. Gucci Mane

Un basso caldissimo, un beat incalzante. Singolo di successo internazionale che ha scalato tutte le classifiche raccontando la “vita da rockstar”.

CI SI ARRENDE – Zucchero Ft. Mark Knopfler

Versione in italiano del brano estratto dall’album “Black Cat” del 2016, impreziosito dall’esecuzione del celebre chitarrista Mark Knoplfer.

E MI RIBELLO – Eros Ramazzotti

Un brano molto vicino alla poesia, con delle liriche profonde e melodie coinvolgenti. Estratto dall’album “Nuovi eroi” del 1986.

I CAN’T BE WITH YOU – Cranberries

Singolo estratto dal secondo album del gruppo irlandese “No need to argue” del 1995.

IF I AIN’T GOT YOU – Alicia Keys

Brano prodotto e composto totalmente dalla cantante americana, estratto dall’album “The diary of Alicia Keys”. E’ uno dei suoi cavalli di battaglia e sicuramente uno dei brani più difficili da eseguire.

IL CANTICO DELLE CREATURE – Angelo Branduardi

Adattamento musicale di un antichissimo testo poetico scritto da Francesco d’Assisi. Questo cantico è il più antico di tutta la letteratura italiana di cui siamo a conoscenza.

INNO – Mia Martini

Brano inciso nel 1974 dopo un fantastico tris di successi. Un pezzo molto particolare in cui sono assenti i ritornelli ma sono presenti diverse strofe.

2 commenti

  • vincenzo crisafi

    ottime basi. vorrei un consiglio come cercare sul merish3 il brano da cantare subito. perché quando premo search va in un archivio dove non ho le basi grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *