Benvenuti su Song Service Magazine

Cari amici musicisti,

riceviamo ogni giorno decine di e-mail e telefonate da tanti di voi, che amate la musica e frequentate il sito Songservice.it; per questo abbiamo attivato la pubblicazione di un magazine online dedicato alla musica, al mondo delle basi musicali e del karaoke professionale e amatoriale.

In questo web magazine verranno pubblicati articoli e tutorial con l’intento di dare risposta alle tante domande, di natura tecnica e non, che ci rivolgete ogni giorno.

La nostra pubblicazione ha lo scopo di essere un aiuto e un riferimento preciso in un panorama, quello delle basi musicali e del karaoke, che non ha ancora una letteratura specifica. Ci piacerebbe che il lettore partecipi attivamente, inviandoci suggerimenti e domande su tutti gli argomenti che tratteremo.

Il mondo del karaoke e della musica MIDI ha decine di migliaia di appassionati e, grazie all’avvento del Personal Computer e successivamente di Internet, questa popolazione è da molti anni sempre in aumento. La musica pervade la nostra vita e ogni momento è accompagnato da una colonna sonora che arricchisce di emozioni le nostre esperienze.

Molti di noi si sono avvicinati alla musica grazie alle moderne tecnologie, che rendono possibile ciò che pochi anni fa era appannaggio di pochi eletti: divertirsi con il karaoke e con le basi musicali è diventata una attività semplice e poco costosa, dato che la tecnologia ha fatto passi da gigante, ed i mezzi di comunicazione soddisfano ogni nostra esigenza in termini di velocità e qualità dei contenuti.

La musica digitale può essere gestita con semplici strumenti di uso quotidiano, come l’iPad e altri tablet. Questo mondo in continua evoluzione affonda le sue radici in un passato recente che noi di M-Live abbiamo avuto la fortuna di vivere sin dall’inizio. M-Live, l’azienda che presiede e promuove Song Service Magazine, è nata 25 anni fa, quando il MIDI faceva capolino nel mondo della musica e in Italia il karaoke era ancora un fenomeno sconosciuto.
Poi, il 5 Novembre del 1987, nacque M-Live e tutto ebbe inizio. Ma questa è un’altra storia, e ve la racconteremo in una delle prossime puntate.

Buon divertimento!

17 commenti

  • innanzitutto complimenti. sono Vs cliente da parecchi anni, ed in questi ultimi periodi mi sono acorto che quando scarico breni midi non appaiono piu00f9 gli accordi. C’u00e8 un motivo? Grazie

  • Ciao sono cliente da una vita ma come mai da un po’ di tempo non pubblicate piu’ niente sul sito okyweb?Ciao e grazie

  • ciao sono raffaele è poco più di un anno che scarico canzoni dal vostro sito volevo sapere dopo quanto tempo circa pubblicate richieste di brani ? grazie

    • Salve, M-Live non ha un servizio di produzione brani a richiesta. Comunque teniamo in considerazione tutte le richieste, e quelle condivise con altri utenti solitamente vengono soddisfatte. Se le richieste riguardano brani “particolari” purtroppo non sarà semplice soddisfarla, e in molto casi non sarà nemmeno possibile.

  • Salve e Grazie di esistere perché io negli anni 90 grazie a voi e gli accordi completi del ” basso” presenti solo sulle vostre basi midi ho cominciato a mettere le mie mani sul piano e da li e partito tutto grazie per sempre !!!!!

  • ciao a tutti,volevo chiedere,perche non fate basi strumentali per chitarra,ce tanta bella musica che mi piacerebbe suonare ,,,,,i siti stranieri sono pieni.grazie ciao

  • ciao,potete dirmi come cambiare formato ad una base,,,,io ho un merish 2,,,,,,qualche base che ho comprato non mi fa vedere il testo e gli accordi ,,,,grazie ciao

  • ciao sono cliente da diversi anni complimenti siete fortissimi osservazione :posseggo merish 3 mi sembra limitato l,uscita video solo r.c.a ormai in via di estinzione potreste potenziare a mio avviso con le soluzioni correnti oggi in uso buona giornata

  • Marco Tranzillo

    Salve, sono cliente da oramai quasi 9 anni, faccio pianobar con l’ausilio di merish2 e vi faccio i complimenti perché noto che la qualità delle basi, soprattutto quelle in mp3 sono veramente di qualità eccellente, quindi continuate così.
    Sarebbe bello se faceste delle cover delle ultime hit in versione bossa o jazz, ma questo è forse chiedervi troppo

  • Salve, sono un vs. affezionatissimo cliente ho acquistato un OKYWEB3 Super Sound ma durante un trasloco non mi sono più ritrovato il cavo Multiport-USB e di conseguenza ho perso tutte le funzionalità software, ho chiamato sia Voi sia parecchi negozi sul territorio italiano per questo cavo che risulta introvabile.
    Ma almeno mi potete inviare lo schema elettrico con le connessioni giuste per poterlo rifare, in modo che possa continuare ad utilizzare il mio OkyWeb3?
    Comunque ho anche acquistato l’OkyWeb4 e lo sto attendendo, ma gentilmente non mi lasciate in panne con la versione 3 ve lo chiedo come favore personale, tra l’altro siccome durante le mie serate ha preso pure l’acqua ve lo dovrei rimandare per una verifica annuale. Grazie e Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *